Holy Bible

Ecco un ulteriore passo della messa festiva di ieri, una lettura dal libro dei proverbi che potrebbe risultare anacronistica oggigiorno e, forse, non politicamente corretto. Ovviamente qualcuno la penserà diversamente rispetto agli scritti della Bibbia. Prima di infierire, però, teniamo presente che si tratta di parole risalenti a 2.500 anni fa e che in genere, allora, la società era di tipo matriarcale anche se questa considerazione a poco a che fare con il testo biblico:

Una donna forte chi potrà trovarla? Ben superiore alle perle è il suo valore. In lei confida il cuore del marito e non verrà a mancargli il profitto. Gli dà felicita e non dispiacere per tutti i giorni della vita. Si procura lana e lino e li lavora volentieri con le mani. Stende la sua mano alla canocchia e le sue dita tengono il fuso. Apre le sue palme al misero, stende la mano al povero, illusorio è il fascino e fugace la bellezza, ma la donna che teme Dio è da lodare. Siatele riconoscenti per il frutto delle sue mani e le sue opere la lodino alle porte della città.”

Sono passati 2.500 anni, appunto, ma io ne conosco una così.

Autore: timmyway

di mestiere: artigiano della matita e poi ciclista, appassionato di musica, di viaggi in moto e mi piace scrivere, anche fotografare ma non sono molto bravo... Troppe cose? Forse...

Lascia un commento