Nei giorni della merla

Il rientro dall’Elefantrenteffen non è stato indolore, tutt’altro: indolenzimento generale e domenica sera avevo pure la febbre. Il rientro è stato duro e lungo con la temperatura costantemente sotto zero e non ho ancora avuto modo per concentrarmi su quello che è stato l’evento, magari domani.

A proposito di freddo: Ieri un conoscente mi ha chiesto se fossi interessato ad acquistare del pellet a prezzo di favore. Le cose stanno cambiando, finalmente! Così anche i miserabili accaparratori ora sono in difficoltà e ben gli sta. Ricordo quando l’estate scorsa non si trovava neanche a peso d’oro e solo tramite un amico (vero) ho trovato una buona scorta a un prezzo accettabile (comunque il 60% in più dell’anno prima).

Ma so anche di persone che hanno dovuto sborsare più del doppio pur di avere di che riscaldarsi in previsione della mancanza di gas, come pareva ormai scontato a causa dei casini con la Russia. E, oltre che a non mancare il gas, abbiamo avuto pure in inverno mite, almeno fino a qualche giorno fa. Chiaro che sono tutte manovre per infinocchiare la povera gente e se qualche intermediario speculatore ora ne soffre io invece ne gioisco.

Nel Buco di Solla con giovani bikers friulani conosciuti sul posto

Autore: timmyway

di mestiere: artigiano della matita e poi ciclista, appassionato di musica, di viaggi in moto e mi piace scrivere, anche fotografare ma non sono molto bravo... Troppe cose? Forse...

Lascia un commento