Elefantentreffen n. 65

Allora è deciso: si torna all’Elefantentreffen! Per chi non sa a cosa mi riferisco, ma i lettori è ben difficile che non conoscano l’evento tanto lo ho evocato in passato, ricordo che si tratta del raduno motociclistico invernale più celebrato e frequentato in assoluto. Si tiene in Germania nei pressi di Ratisbona sui monti della Foresta Bavarese. Da sempre viene organizzato alla fine di Gennaio in corrispondenza dei giorni della merla, quelli più freddi dell’anno e la cosa è voluta. A questo raduno infatti ci vanno solo i più duri e puri e mi si creda che ci vuole una forte motivazione. Mi si chiederà qual è la mia, dato che ci sono stato già molte volte e non c’è niente da scoprire, ma è proprio per questo: perché ci si va? Perché si!

Il mio amico belga Claus a quest’ora è già in viaggio, lui vuole arrivare presto al raduno per prendersi uno dei posti migliori onde piazzare strategicamente la tenda e il campo. Mi ha detto che quest’anno viene giù da Aaltert (vicino a Gand, poco a nord di Bruxelles) da solo e quindi mi par doveroso raggiungerlo anche se so per certo che non avrà difficoltà a trovare compagnia nella “buca”, tra l’altro lui parla bene varie lingue e quindi ci si trova a meraviglia in quella Babilonia all’incontrario che è il “Buco di Solla”. Io però non posso muovermi prima del fine settimana e spero ancora di coinvolgere nell’avventura un paio di amici fidati. Se ce la farò sarebbe la decima volta per me, sicuramente l’ultima, data l’ormai veneranda età.

Nel “buco” (fangoso) di Solla con Claus e Ivano in occasione della mia ultima partecipazione: 2016

Autore: timmyway

di mestiere: artigiano della matita e poi ciclista, appassionato di musica, di viaggi in moto e mi piace scrivere, anche fotografare ma non sono molto bravo... Troppe cose? Forse...

2 pensieri riguardo “Elefantentreffen n. 65”

Lascia un commento